
Balli di gruppo
Il ballo fa parte della nostra cultura da sempre, già gli uomini preistorici e le antiche religioni utilizzavano il ballo, che vedeva di volta in volta partecipi tutti gli abitanti delle comunità, nelle cerimonie, per comunicare, per i riti, per prepararsi alle battaglie
Il ballo di gruppo esiste quindi da sempre, è un bisogno istintivo, è un modo di esprimersi, comunicare, socializzare, non necessita di particolari abilità.
I passi base sono semplici, chiunque si può cimentare in questa disciplina che diventa movimento, divertimento, aggregazione. Fondamentale il ruolo dell’insegnante che sa coinvolgere, divertire, insegnare, trasmettere ma soprattutto sa ascoltare ed accettare chiunque.
chi partecipa ai corsi sa che coniuga movimento ed insegnamento, musica e divertimento. nei vari corsi, si crea un clima estremamente creativo, dove si respira nell’aria la voglia di muoversi ed è palpabile il piacere.
Il programma riguarda danze che vengono normalmente eseguite nelle sale da ballo, sono coreografie pensate e studiate per semplificare i gesti. I vari corsi sono strutturati tenendo conto dei vari gradi di apprendimento dei partecipanti.
Scopri tutte le info sul corso e prenota la tua prova gratuita:
